Visualizzazioni totali

martedì 1 luglio 2014

La mia esperienza

Ho avuto anche io esperienze delle tecniche fino ad ora citate. Alle scuole elementari mi hanno proposto un attività dove veniva usata la tecnica del disegno associandola all'ascolto della musica.
L'attività consisteva nel disegnare, colorare, o semplicemente tracciare delle linee su un grande foglio, che condividavamo con i nostri compagni, mossi dalle emozioni che ci scaturiva la musica. I brani erano di musica classica e variavano per intensità, ritmo ecc..
Il bello di questa esperienza è stato vedere come tutti noi abbiamo reagito in modo diverso a dispetto del brano ascoltato, questo perchè ci aveva suscitato emozioni differenti. 
Nel momento in cui ho fatto questa esperienza non avevo pensato a risvolti terapeutici o a particolari conseguenze ma le emozioni che mi aveva provocato erano state forti tanto da ricordarmene ancora oggi.

Nessun commento:

Posta un commento